Skip to main content

La sicurezza dei bambini è una priorità che inizia già nei primi momenti di vita e continua a essere fondamentale durante l’intero percorso di crescita.

Ma quanto siamo davvero consapevoli dei rischi quotidiani che i nostri piccoli corrono?

Come possiamo educarli in modo efficace e coinvolgente, per proteggerli in ogni ambiente che frequentano, che sia la casa, la scuola o il parco giochi?

Il nostro spettacolo nasce proprio per rispondere a queste domande, in un viaggio interattivo e coinvolgente che guida grandi e piccini alla scoperta delle buone pratiche di sicurezza.

La storia: un racconto che fa riflettere

Il cuore della narrazione ruota attorno alla vita di una famiglia: un marito e una moglie che aspettano un bambino, ma con un papà spesso distratto e poco presente. Saranno i nonni, figure chiave nella vita del piccolo, a preoccuparsi per il futuro e a diventare i veri custodi della sua sicurezza. Una storia che potrebbe essere quella di chiunque, ma che ci invita a riflettere su quanto ogni membro della famiglia possa fare la differenza nella protezione dei più piccoli.

Il bambino cresce e, attraverso le sue prime esperienze scolastiche e sociali, lo spettacolo ci porta a esplorare le sfide quotidiane della sicurezza: cosa fare in casa, come comportarsi a scuola e come proteggersi nei momenti di svago. Ogni passo del bambino è un’opportunità per apprendere le giuste precauzioni.

Uno spettacolo che commuove e insegna

Già presentato con successo a Treviso dall’Associazione MOICA (Movimento Italiano Casalinghe), con il supporto di INAIL Treviso, lo spettacolo ha suscitato entusiasmo e apprezzamento per la sua capacità di informare, sensibilizzare e, allo stesso tempo, intrattenere. Attraverso una fusione perfetta di ironia, realismo e momenti di riflessione, lo spettacolo non solo trasmette informazioni, ma fa anche riflettere profondamente su come possiamo, tutti insieme, migliorare la sicurezza dei bambini, riducendo i rischi che corrono ogni giorno.

Un messaggio che coinvolge tutti

La sicurezza dei bambini non è un tema che riguarda solo i genitori, ma tutta la comunità. Per questo, il nostro spettacolo è pensato per essere rappresentato in vari contesti.

Perché aspettare un incidente?

Non è forse il momento giusto per agire?

La sicurezza non dovrebbe essere un tema da affrontare solo quando accade l’imprevisto. Porta lo spettacolo nella tua scuola, associazione o comunità, e diffondi il messaggio di prevenzione e consapevolezza che fa la differenza.

Contattaci!

Scopri i dettagli del nostro spettacolo sulla sicurezza bambini!

APPROFONDISCI
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.